In evidenza

Edificio a Bellinzona

L’incontro tra l’abilità e l’esperienza di KESMON con un’azienda innovativa e creativa come Ristogest ha reso possibile la creazione di un ritrovo, che è un’icona della ristorazione veloce, incastonato in una struttura solida e versatile.

Pensiline nodo intermodale a Bellinzona

L’esperienza e la flessibilità di KESMON si sono palesate nella costruzione e nel montaggio delle pensiline per il nuovo “Nodo intermodale – Stazione FFS Bellinzona”. Le particolari scelte architettoniche, quali le tre esili colonne di sostegno e la finitura a specchio, danno un aspetto trasognato e leggero a queste grandi pensiline che assolvono perfettamente il loro compito di proteggere i passeggeri in transito tra bus e treno.

Ponte mobile

Nella una di Airolo KESMON ha fornito e montato un ponte non convenzionale. La costruzione in acciaio è adagiata sui suoi supporti in calcestruzzo ma viene rimossa quando vi è pericolo di piena o valanghe.

Casa anziani malcantonese

Il progetto della casa anziani a Caslano, dell’architetta Silvia Barrera Meili, è stato scelto oltre che per le sue indubbie doti estetiche, per la sua distribuzione inedita ma funzionale degli spazi. KESMON è orgogliosa di aver contribuito alla realizzazione di questa struttura a due piani dalle notevoli dimensioni di oltre centro metri di lunghezza e venti di larghezza.

Facciate

Anche nel campo dei rivestimenti di facciata, e segnatamente delle facciate ventilate, KESMON dimostra la sua competenza e abilità. L’impiego di materiali innovativi e inusuali rappresenta una sfida interessante.

Stazione FFS di Mendrisio

KESMON ha costruito e installato, con la sua abituale competenza e abilità, anche queste pensiline che contribuiscono allo sviluppo commerciale, industriale e culturale del borgo di Mendrisio.

Edifici industriali

Mikron Tools ha scelto KESMON per la realizzazione del nuovo capannone, a ragion veduta, visto che la realizzazione soddisfa completamente il cliente.

Sopraelevazione scuole Viganello

Il progetto “Fil Rouge” dello studio di architettura Inches Geleta Architetti si è realizzato grazie al contributo di KESMON che ha costruito la sopraelevazione dell’esistente edificio scolastico per creare una nuova mensa e prodotto e posato il rivestimento della nuova torre per scale e ascensore.

FFS – Stazione di Sant’Antonino

KESMON ha prodotto e installato anche queste pensiline. Il risultato è tecnicamente ed esteticamente eccellente.

Barriere elastiche e recinzioni

Un ulteriore esempio di come KESMON sa curare ogni dettaglio: cancelletto pedonale, rete di recinzione e barriera stradale che si incontrano e si adattano perfettamente in un’ottica di praticità e di sicurezza stradale.