Carpenteria ferroviaria e lavorazioni meccaniche

Il viaggio in treno, rilassante e panoramico, si sta imponendo anche come soluzione ecologica per la mobilità individuale.

Siamo attivi nel settore ferroviario dalla fondazione e grazie alla nostra certificazione EN 15085-2 CL1, abilitati a saldare componenti ferroviari della categoria più critica.

Nelle nostre officine costruiamo, saldiamo e lavoriamo meccanicamente veicoli, componenti e accessori ferroviari.

In ottemperanza alla certificazione, eseguiamo, sia i controlli dimensionali, sia i test non distruttivi delle saldature.

Disponiamo di una macchina di misura tridimensionale di grandi dimensioni, dell’apparecchiatura per i controlli ultrasonici e magnetoscopici dei materiali.

I nostri specialisti, formati e certificati per le verifiche dimensionali e per i controlli VT, UT Mt e PT sono a disposizione anche di enti terzi per controlli e verifiche.

La nostra competenza e la nostra dedizione alla qualità, acquisite nei lunghi anni di produzione ferroviaria possono e vengono riversate nella fabbricazione di altri manufatti nel campo delle strutture per macchine e impianti industriali, componenti e riparazioni per veicoli pesanti, macchine movimento terra e simili.

La disponibilità di macchine per la lavorazione meccanica parzialmente controllate da CNC, completa in modo armonico la nostra offerta.

Siamo sempre pronti ad iniziare una nuova sfida nel campo delle strutture saldate complesse e particolarmente impegnative.